Attivo a Lana e dintorni
Una vacanza ricca di esperienze
Momenti indimenticabili in qualsiasi periodo dell’anno
A Lana e dintorni potrete trascorrere le vostre vacanze esattamente come le immaginate e vivere momenti che vi rimarranno in mente per sempre. Grazie alla nostra posizione centrale nella Valle dell’Adige, potete facilmente programmare le vostre avventure.
Ciclismo
Lana e l’Alto Adige in generale sono un paradiso per i ciclisti e offrono numerose opportunità per esplorare i paesaggi mozzafiato, la cultura e i tesori culinari di questa regione. Che siate ciclisti per diletto, ciclisti amatoriali, mountain biker o esperti ciclisti su strada, le opportunità di ciclismo non mancheranno di certo.
CONSIGLIO: la Bikeacademy Lana organizza regolarmente tour in MTB a Lana e dintorni e sulle cime più belle della zona.
Escursioni e alpinismo
La regione di Lana e i suoi dintorni offrono numerose aree escursionistiche facilmente raggiungibili a piedi, in auto, in autobus o in funivia. A seconda delle vostre preferenze e delle vostre capacità escursionistiche, potete intraprendere diverse attività:
- Scoprite il sentiero della roggia Brandis sopra la nostra casa
- Fate un’escursione primaverile o autunnale al suggestivo luogo di potere di Sant’Ippolito.
- Esplorate le passeggiate a tema come il Sentiero delle castagne a Foiana, il Sentiero dell’Aichberg e il Sentiero delle sculture a Lana.
- Fate un’escursione alla “Schwarze Lacke” o al “Naturnser Hochwart” sulla montagna locale di San Vigilio.
- Scoprite l’eccezionale “Knottn Kino” di Verano, un cinema all’aperto.
- Godetevi l’alba sul monte “Großer Laugen”
Qualunque sia il percorso intrapreso, la vostra voglia di vagabondaggio sarà sempre accompagnata dall’affascinante natura e dalla gioia di camminare.
IL NOSTRO CONSIGLIO PER LE ESCURSIONI DALLA CASA
viaggio di andata e ritorno: alla famosa collina di Sant’Ippolito.
Lana – Tesimo – Foiana – Lana
Camminiamo fino alla chiesa di Niederlana in direzione del campo da golf e poi seguiamo il sentiero n. 5 fino ai masi Ackpfeif. Attraverso il verde bosco di latifoglie si sale costantemente fino alle terrazze fiancheggiate da meli in fiore e poi lungo il sentiero 5A fino a Naraun.
Dopo essere passati sotto il viadotto della strada del Passo Palade, seguiamo il sentiero di contemplazione finchè raggiungiamo la chiesetta di Sant’Ippolito (XII secolo) sulla collina magica, che offre una magnifica vista sulla Valle dell’Adige con Merano e le montagne circostanti. Seguiamo ora i segnavia no. 5, 7 e poi 8 fino al mulino a valle presso il Brandisbach e poi fino a Foiana. Scendiamo poi tranquillamente lungo il sentiero n. 1 fino a Lana di sotto. Dopo aver attraversato la strada del Passo Palade, il sentiero scende un po’ ripidamente, poi raggiungiamo il sentiero della roggia Brandis e Lana di sotto.
Punto di partenza: Untermargarethenhof
Altitudine: tra 275 e 760 metri sul livello del mare.
Segnale: No. 5, 5A, 5, 7, 8,1
Dislivello: ca. 590 m
Lunghezza della passeggiata: ca. 10,5 km (totale)
Tempo di cammino:: circa 3,5 Stunden (totale)
Golf
Golf a contatto con la natura nella tenuta Brandis di Lana – Il campo da golf a 9 buche di Lana è immerso tra meleti e vigneti, con vista sullo storico Castello Brandis. Progettato dall’architetto paesaggista Michael Pinner, offre dolci dislivelli, ideali per i principianti, mentre i golfisti più esperti richiedono colpi precisi sui quasi 2,8 chilometri del golf club Lana Brandis.
Grazie al clima mite, a Lana è possibile giocare a golf quasi tutto l’anno. Il campo da golf apre già a febbraio e chiude solo a fine autunno. Nelle vicinanze si trovano anche il Golf Club Passiria, Merano e il Golf Club Appiano”.